Medicina complementare
e anti-aging
-

Terapia PRP
La terapia PRP è una terapia rigenerativa innotiva che usa il plasma ricco di piastrine del paziente, viene usata nel campo della medicina, dall’ortopedia alla dermatologia e chirurgia estetia. Può essere usata per trattare lesioni muscolari, articolari e tendinee, migliorare la pelle, promuovere la crescita dei capelli e supportare la guarigione dopo alcune procedure chirurgiche.

Haloterapia e Spirotiger
La haloterapia è un metodo sanitario per la cura e la prevenzione di asma, allergie e molte altre malattie respiratorie. Viene usata per la cura di dermatiti e dermatosi, stati di stress, affaticamento fisico, mentale e dissuefazione dal fumo. Il “Spirotiger” è un dispositivo di allenamento respiratorio che aiuta a migliorare la capacità polmonare e la funzione respiratoria mediante l’uso di resistenza regolabile durante l’inalazione e l’esalazione.

Ossigeno ozono terapia
L’ossigeno-ozono terapia consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono che va a portare benefici al nostro corpo come la riduzione dei dolori cronici, migliore circolazione sanguigna e stimolazione del sistema immunitario con azione antibiotica.

Criosauna medicale
La criosauna medica è una procedura che espone il corpo a temperature comprese tra -110°C e -160°C per un breve periodo di tempo. Questa procedura è in grado di agire a diversi livelli sull’organismo ed è il trattamento innovativo più efficace per correggere inestetismi, curare traumi contrusivi, infiammazioni, gonfiori e per accellerare il processo di recupero atletico.

Osteopatia e posturologia
Osteopata parte da un minuzioso studio del sistema posturale per evidenziare la causa della disfunzione posturale e poterla correggere, previa effettuando manovre e manipolazioni quasi sempre dolci. Viene attuata se serve una riprogrammazione posturale tramite l’appliacazione di solette plantari dette bytes/alph o prismi oculari ad azione privileggiata. Così facendo il paziente si riprogramma auonomamente, lasciando che sia l’inteligenza innata del corpo ad eleminare la disfunzione e a favorie il ripristino della salute.

Medicina del lavoro
La medicina del lavoro si dedica alla salute dei dipendenti e all’analisi delle influenze dell’ambiente lavorativo sulla loro salute. Prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e visite specialistiche in ambulatorio e presso le aziende. Sinergia con tutte le branche mediche e dispositivi medici utilizzati in clinica per dare maggiore soluzione a malattie ed infortuni professionali.

Allergologia
L’allergologia è una specialità medica che si concentra sullo studio, la diagnosi e il trattamento delle allergie e delle reazioni allergiche. L’allergologo si concentra sull’etiopattogenesi del disturbo, ossia sulla disregolazione del sistema immunitario invece che sull’organo interessato dalla patologia.
Patologie trattate
- Oculorinite allergica e sue complicanze
- Asma bronchiale
- Allergie e intolleranze alimentari
- Sindrome orticaria-angiodema
- Dermatite atopia e da contatto
- Allergia a farmaci e veleno d’imenotteri
- Allergia professionale
Terapie Utilizzate
- Immuno terapia speifica sublinguale e iniettiva
- Terapia farmacologica
- Haloterapia

Podologia
La podologia si occupa dello studio della conformzione e delle problematiche legate alla conformazione del piede e degli arti inferiori. Questa branca si occupa della diagnosi e del trattamento medico-chirurgico dei piedi e delle caviglie, e se correlate ai piedi, anche anche delle patologie legate alle estremità inferiori delle gambe, finanche alla schiena. Il podologo esercita la sua professione con pazienti di tutte le età, dalle più tenere a quelle più avanzate, e con tutti i tipi di esigenze, sportivi e non.

Idrocolonterapia
L’idrocolonterapia è un trattamento che coinvolge l’irrigazione del colon con acqua o liquidi speciali per rimuovere scorie e i detriti accumulatisi. Una terapia utile alla risoluzione di stipsi, difficoltà digestive, meteorismo e gonfiore addominale, colon atonico, disbiosi, micosi intestinali e malattie della pelle o anche per la preparazione ad una colonsopia o ad un intervento chirurgico. L’idrocolonterapia è un trattamento che coinvolge l’irrigazione del colon con acqua o liquidi speciali per rimuovere scorie e i detriti accumulatisi. Una terapia utile alla risoluzione di stipsi, difficoltà digestive, meteorismo e gonfiore addominale, colon atonico, disbiosi, micosi intestinali e malattie della pelle o anche per la preparazione ad una colonsopia o ad un intervento chirurgico.